Testo Danza Kuduro

DON OMAR

 

 

William Omar Landron Rivera conosciuto in tutto il mondo con il nome d'arte Don Omar è nato il 10 Febbraio del 1978 a Puerto Rico. Ha una moltitudine di fans in tutto il mondo ed ha alcuni soprannomi di cui i più famosi sono “do”, “el rey” e “re dei re”. E' il figlio di William Landron e Luz Antonia Rivera. Da bambino è cresciuto nel Santurce a San Juan in Puerto Rico e più precisamente nella zona di Villa Palmeras.

Fin dalla tenera età, ha mostrato interesse per la musica di Vico C e Brewley MC, ma non dimostrava molta costanza. Durante la sua giovinezza è diventato un membro attivo di una chiesa protestante nella Chiesa Evangelica “Ristorazione en Cristo” in Bayamón dove qualche volta ha predicato dei sermoni. Tuttavia, dopo quattro anni, ha lasciato la chiesa per dedicarsi al canto.

Alcuni mesi dopo, ebbe la sua prima presentazione pubblica in un night club, accompagnato dal disc jockey Eliel Lind Osorio. In seguito è apparso costantemente nelle compilation di famosi DJ e produttori come Luny Tunes, Noriega, e DJ Eric. Ha anche lavorato come corista per il duo Héctor & Tito. Uno dei membri, Héctor Delgado, lo aiutò a produrre il suo primo album solista.

Si è sposato il 18 aprile 2008 con Jackie Guerrido per poi divorziare nel 2010. Ha un carattere estroverso ed una grande voglia di vivere. Nel 2002 decide di cambiare nome e prendere lo pseudonimo di “Don Omar”. Da questo momento in poi inizia la sua ascesa musicale anche grazie al collega ed amico Tito el Bambino. Il successo planetario arriva con Danza Kuduro insieme al suo collega ed amico Lucenzo.

Oltre al cantante è apparso come attore in alcuni film. Grazie all'amico Tego Calderon è riuscito a partecipare ai film Fast & Furious – Solo parti originali del 2009 e successivamente a Fast & Fourious 5 del 2011. Ha diversi tatuaggi come ed esempio un totem sull'avambraccio destro e lo stemma di Puerto Rico sul braccio sinistro.

Ha avuto quattro figli da precedenti relazioni ed una figlia di nome Diana. Nello scantinato di casa ha costruito un vero e proprio negozio da barbiere con tanto di poltrona da barbiere vintage. Nel 2007 insieme con alcune celebrità Latinoamericane tra cui Frankie J. Paola Turbay, Edgar Lopez, Miguel Varoni, Leti Coo e Mary GamarraTazón, ha giocato nella National Football League (NFL). Una sua frase celebre è “Preferisco essere odiato dalla persone oneste, in modo da essere amato dagli ipocriti."

 

TESTO DANZA KUDURO IN TUTTE LE LINGUE

 

Testo Danza Kuduro - Il portale non ha fini di lucro. Non è una testata giornalistica