Testo Danza Kuduro

LUCENZO

 

 

Lucenzo è un autore, compositore e cantante diventato molto famoso insieme a Don Omar per la Danza Kuduro. Di origini francesi e portoghesi si è appassionato alla musica sin da piccolo. All'età di 6 anni ha iniziato a suonare il pianoforte ed ad 11 si dilettava a cantare con grande talento e passione. Faouze Barkati, produttore di Lucenzo durante uno dei suoi viaggi intorno al mondo scopre un nuovo genere musicale "Kuduro" e rimasto colpito ed impressionato da questa melodia decide di sapere di più su questo genere musicale creato circa 25 anni fa.

Di li a breve Barkuti, Fabrice Toigo (secondo produttore di Lucenzo) e Lucenzo danno vita ad un esplosivo fenomeno musicale, fondendo la musica Angolana e Portoghese con canti Portoghesi Spagnoli ed Inglesi, che con la hit "Vem Dancar Kuduro" scala le vette delle classifiche mondiali. Il successo arriva rapidamente e lo porta a conoscere Big Ali con cui inizia una collaborazione musicale unica e vincente. Vem Dancar Kuduro viene arricchita e perfezionata con nuove musicalità di origine Africana, Brasiliana e Statunitense. Il successo è clamoroso e questo nuovo genere musicale viene spopola nelle piste di tutto il mondo.

In breve tempo si diffonde anche in Internet e diventa un video virale in Youtube generando piu di 18 milioni di visualizzazioni. Grazie al canale MTV il brano risulta il più famoso nell'estate 2010 in tutta Europa. Il 17 Agosto 2010 viene lanciata, insieme a Don Omar, la Danza Kuduro. Per l'occasione il brano viene messo in rete su Youtube nella stessa giornata e registra l'incredibile cifra di 250 milioni di visitatori.

Il brano conquista il primo posto nelle hit musicali di Stati Uniti, Colombia, Venezuela ed Argentina. Nella notte tra il 28 ed il 29 Aprile 2011 a Miami Lucenzo e Don Omar vincono all'unanimità il "Premio Ritmo Latino Airplay del Año" durante il Billboard Latin Awards 2011. Nel 2011 Lucenzo pubblica il suo primo album da solo "   Emigrante Del Mundo " un mix frizzante di ritmi e lingue. L'album è composto da 13 brani cui "Gettate le mani " è un remix di" Danza Kuduro.

 

 

TESTO DANZA KUDURO IN TUTTE LE LINGUE

 

Testo Danza Kuduro - Il portale non ha fini di lucro. Non è una testata giornalistica